YUJIE HATS

Handmade Hats for every season

Yujie Dieng cinese di origine arriva in Italia, per la precisione a Venezia, nove anni fa per frequentare il corso in Fashion Design all'Università IUAV. Prosegue il suo percorso a New York grazie ad una borsa di studio, dove per la prima volta si affaccia al mondo della modisteria, ovvero tecnica e fabbricazione di cappelli, facendo un tirocinio come assistente da JJ Hat Center.

Dopo questa esperienza inizia seriamente ad appassionarsi al mondo dei cappelli fatti a mano anche per il fatto che a differenza di altre categorie della moda la modisteria è un lavoro di pazienza e precisione, atmosfera nella quale Yujie si ritrova perfettamente, "quando mi siedo davanti al mio tavolo con le forme di legno e i materiali sento che è il momento più tranquillo della giornata".

Le idee per creare i cappelli le vengono vivendo il quotidiano, dalle esperienze personali, dalle persone incontrate, dalle città in cui ha vissuto e dalle memorie.
Yujie non disegna quasi mai lo schizzo ma il cappello prende forma pian piano durante i vari passaggi di lavorazione così da non avere barriere nel creare, infatti le sue collezioni non sono vere e proprie collezioni ma sono pezzi unici senza stagione e anno che vanno portati in base alla temperatura del posto in cui ci troviamo.
In Atelier sono presenti le ultimasse creazioni tutte per temperature molto hot!!!!

YUJIE HATS
YUJIE HATS
YUJIE HATS

Share

LoLa Love Contacts
E-mail: info@lolalove.it
Tel: +39 349 1981478
P.IVA: 03672020363
LoLa Love Atelier
Atelier
Su appuntamento.
Mail info@lolalove.it
Telefono 3491981478
Copyright © 2024 LoLa Love Atelier - All rights reserved - Privacy - GiGa Multimedia Design